Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Portale StregatPortale Stregat  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 muffin al cioccolato

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Samantha
Strega Solitaria
Samantha


Numero di messaggi : 3115
Data d'iscrizione : 25.08.09
Età : 44
Località : Podenzano PC - Caramagna P.te CN

muffin al cioccolato Empty
MessaggioTitolo: muffin al cioccolato   muffin al cioccolato EmptyDom Set 06, 2009 10:19 pm

questa è la ricetta che preparo al mattino ai bimbi per fare colazione.

3 bicchieri (non da birra, ma neanche da liquore... quelli normali!) scarsi di farina

3 uova

2 bicchieri di zucchero

1 bicchiere di yougurt bianco intero

1/2 bicchiere d'olio di semi

1/2 bicchiere di cacao in polvere amaro (qualcosa in più o qualcosa in meno a seconda di quanto vi piace il sapore del cioccolato)

1 bustina di lievito

Prima si sbattono le uova con lo zucchero finchè la crema sarà bianca e spumosa.
Poi si uniscono tutti gli altri ingredienti lasciando per ultimo il lievito. L'impasto deve restare morbido come una crema se dovesse risultare troppo duro si deve aggiungere del latte.
Si prende lo stampo dei muffin e si fanno cuocere a 170° - 180° finchè non saranno cotti... fate la prova dello spaghetto... solitamente in quaranta minuti sono più che cotti controllare anche dopo 30 min.

L'altra mattina ne ho preparati trenta per i bimbi... mio marito è passato a casa e ha pensato bene di portarli al cantiere e ne è rimasto uno e mezzo! Meno male che i pupi avevano già fatto colazione!!!! muffin al cioccolato 135225 muffin al cioccolato 135225 muffin al cioccolato 135225 muffin al cioccolato 135225
Torna in alto Andare in basso
Morgana
Admin Strega Suprema
Morgana


Numero di messaggi : 2789
Data d'iscrizione : 06.08.09
Età : 45
Località : Forks

muffin al cioccolato Empty
MessaggioTitolo: Re: muffin al cioccolato   muffin al cioccolato EmptyLun Set 07, 2009 3:54 pm

Mmmmmmm questi li provo!mi devo procurare lo stampo,va bene quello in silicone?
Torna in alto Andare in basso
https://amicidipollon2.forumattivo.com
Samantha
Strega Solitaria
Samantha


Numero di messaggi : 3115
Data d'iscrizione : 25.08.09
Età : 44
Località : Podenzano PC - Caramagna P.te CN

muffin al cioccolato Empty
MessaggioTitolo: Re: muffin al cioccolato   muffin al cioccolato EmptyMar Set 08, 2009 11:26 am

penso di sì non li ho mai usati. Io ne ho uno in quel materiale antiaderente però lì imburro cmq perchè altrimenti fanno più fatica a togliersi e rischiano di rompersi.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





muffin al cioccolato Empty
MessaggioTitolo: Re: muffin al cioccolato   muffin al cioccolato Empty

Torna in alto Andare in basso
 
muffin al cioccolato
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» pesche cioccolato e amaretti
» Muffin alle mele
» torta al cioccolato a modo mio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: `·.¸¸.·´´¯`··._.· Un po' di cosette `·.¸¸.·´´¯`··._.· :: La Cucina della Strega-
Vai verso: