Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Portale StregatPortale Stregat  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Il codice da Vinci - Dan Brown

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
amelia
Strega buona del Nord
amelia


Numero di messaggi : 251
Data d'iscrizione : 08.08.09
Età : 46
Località : Prov. di Padova

Il codice da Vinci - Dan Brown Empty
MessaggioTitolo: Il codice da Vinci - Dan Brown   Il codice da Vinci - Dan Brown EmptyVen Feb 19, 2010 1:46 pm

IL CODICE DA VINCI

Parigi, Museo del Louvre. Nella Grande Galleria, il vecchio curatore Saunière, ferito a morte, si aggrappa con un ultimo gesto disperato a un dipinto del Caravaggio, fa scattare l'allarme e le grate di ferro all'entrata della sala immediatamente scendono, chiudendo fuori il suo inseguitore. L'assassino, rabbioso, non ha ottenuto quello che voleva. A Saunière restano pochi minuti di vita. Si toglie i vestiti e, disteso sul pavimento, si dispone come l'uomo di Vitruvio, il celeberrimo disegno di Leonardo da Vinci. La scena che si presenta agli occhi dei primi soccorritori è agghiacciante: il vecchio disteso sul marmo è riuscito, prima di morire, a scrivere alcuni numeri, poche parole e soltanto un nome: Robert Langdon.

Il codice da Vinci - Dan Brown 22218410
Torna in alto Andare in basso
Tulcas
Strega Solitaria
Tulcas


Numero di messaggi : 2801
Data d'iscrizione : 12.11.09
Età : 53
Località : Midland Wood

Il codice da Vinci - Dan Brown Empty
MessaggioTitolo: Re: Il codice da Vinci - Dan Brown   Il codice da Vinci - Dan Brown EmptyVen Feb 19, 2010 1:49 pm

li ho tutti tranne l'ultimo...che prenderò a breve
mi era piaciuto tanto il codice da vinci ma quando ho letto angeli e demoni l'ho prefeirto ancora di piu....cripto è una storia un pò diversa...e lo stesso la verità dei ghiacci...l'ultimo dev'essere una figata (si può dire figata?)
Torna in alto Andare in basso
amelia
Strega buona del Nord
amelia


Numero di messaggi : 251
Data d'iscrizione : 08.08.09
Età : 46
Località : Prov. di Padova

Il codice da Vinci - Dan Brown Empty
MessaggioTitolo: Re: Il codice da Vinci - Dan Brown   Il codice da Vinci - Dan Brown EmptyVen Feb 19, 2010 1:53 pm

ho anche angeli e demoni. ma entrambi ancora da leggere... anzi avrò una trentina di libri... nuovi ancora da leggere!!!
Torna in alto Andare in basso
Tulcas
Strega Solitaria
Tulcas


Numero di messaggi : 2801
Data d'iscrizione : 12.11.09
Età : 53
Località : Midland Wood

Il codice da Vinci - Dan Brown Empty
MessaggioTitolo: Re: Il codice da Vinci - Dan Brown   Il codice da Vinci - Dan Brown EmptyVen Feb 19, 2010 1:54 pm

bhe cara amelia, a me sono piaciuti tanto....ma ho sentito pareri discordanti.....
Torna in alto Andare in basso
medea
Strega Solitaria
medea


Numero di messaggi : 2859
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 47

Il codice da Vinci - Dan Brown Empty
MessaggioTitolo: Re: Il codice da Vinci - Dan Brown   Il codice da Vinci - Dan Brown EmptyVen Feb 19, 2010 1:55 pm

io il codice da vinci nn sn riuscita a leggerlo nn mi attira e il film nn mi è piaciuto
Torna in alto Andare in basso
Tulcas
Strega Solitaria
Tulcas


Numero di messaggi : 2801
Data d'iscrizione : 12.11.09
Età : 53
Località : Midland Wood

Il codice da Vinci - Dan Brown Empty
MessaggioTitolo: Re: Il codice da Vinci - Dan Brown   Il codice da Vinci - Dan Brown EmptyVen Feb 19, 2010 2:22 pm

infatti...come dicevo le opinioni su questo genere sono molto contrastanti....
Torna in alto Andare in basso
magamagò
Strega Solitaria
magamagò


Numero di messaggi : 1879
Data d'iscrizione : 04.09.09

Il codice da Vinci - Dan Brown Empty
MessaggioTitolo: Re: Il codice da Vinci - Dan Brown   Il codice da Vinci - Dan Brown EmptyVen Feb 19, 2010 2:38 pm

Il codice mi piacque per la quantità di informazioni sui simboli, tutte insieme e curiose.
Angeli e demoni per le curiosità sul mondo vaticano.
Cripto, mi ha presa ...

mentre l'ultimo, manco riesco a ricordare il titolo, alla trentesima pagina ero già annoiata, alla centesima ho pensato che alla fin fine mica è obbligatorio finire un libro che si è iniziato e l'ho restituito a chi me lo aveva prestato
Torna in alto Andare in basso
Tulcas
Strega Solitaria
Tulcas


Numero di messaggi : 2801
Data d'iscrizione : 12.11.09
Età : 53
Località : Midland Wood

Il codice da Vinci - Dan Brown Empty
MessaggioTitolo: Re: Il codice da Vinci - Dan Brown   Il codice da Vinci - Dan Brown EmptyVen Feb 19, 2010 2:44 pm

la verità dei ghiacci è il penultimo devo ancora leggerlo...ma da qualche mese è uscito un altro...

Il codice da Vinci - Dan Brown Dan_br10
Torna in alto Andare in basso
magamagò
Strega Solitaria
magamagò


Numero di messaggi : 1879
Data d'iscrizione : 04.09.09

Il codice da Vinci - Dan Brown Empty
MessaggioTitolo: Re: Il codice da Vinci - Dan Brown   Il codice da Vinci - Dan Brown EmptyVen Feb 19, 2010 2:49 pm

Tulcas ha scritto:
la verità dei ghiacci è il penultimo devo ancora leggerlo...ma da qualche mese è uscito un altro...

Il codice da Vinci - Dan Brown Dan_br10

la verità dei ghiacci è quello che mi ha preso, mi è piaciuta molto l'atmosfera ... non tanto la storia, direi banaluccia ... ma l'idea è carina

quello che ho abbandonato alla centesima pagina o poco meno è l'ultimo che ha scritto quello che prosegue con il personaggio del codice da vinci ... guarda è tutto incentrato sulla massoneria ed i suoi simboli
Torna in alto Andare in basso
Tulcas
Strega Solitaria
Tulcas


Numero di messaggi : 2801
Data d'iscrizione : 12.11.09
Età : 53
Località : Midland Wood

Il codice da Vinci - Dan Brown Empty
MessaggioTitolo: Re: Il codice da Vinci - Dan Brown   Il codice da Vinci - Dan Brown EmptyVen Feb 19, 2010 2:54 pm

mmmmmm....legerò qualche recensione
Torna in alto Andare in basso
Samantha
Strega Solitaria
Samantha


Numero di messaggi : 3115
Data d'iscrizione : 25.08.09
Età : 44
Località : Podenzano PC - Caramagna P.te CN

Il codice da Vinci - Dan Brown Empty
MessaggioTitolo: Re: Il codice da Vinci - Dan Brown   Il codice da Vinci - Dan Brown EmptyVen Feb 19, 2010 3:57 pm

io ho letto ill codice da vinci e angeli e demoni... i libri mi sono piaciuti veramente tanto i fim invece (angeli e demoni l'ho visto un paio di sere fa) non mi sono piaciuti per niente perchè hanno tagliato tante parti fondamentali del libro e soprattutto in "il codice da vinci" non si sono neanche attenuti alle descrizioni dei protagonisti principali... ba...

pensavo che Langdon fosse il protagonista principale di tutti i libri di Dan Brown
Torna in alto Andare in basso
Tulcas
Strega Solitaria
Tulcas


Numero di messaggi : 2801
Data d'iscrizione : 12.11.09
Età : 53
Località : Midland Wood

Il codice da Vinci - Dan Brown Empty
MessaggioTitolo: Re: Il codice da Vinci - Dan Brown   Il codice da Vinci - Dan Brown EmptyVen Feb 19, 2010 3:59 pm

concordo sammy
Torna in alto Andare in basso
amelia
Strega buona del Nord
amelia


Numero di messaggi : 251
Data d'iscrizione : 08.08.09
Età : 46
Località : Prov. di Padova

Il codice da Vinci - Dan Brown Empty
MessaggioTitolo: Re: Il codice da Vinci - Dan Brown   Il codice da Vinci - Dan Brown EmptySab Feb 20, 2010 12:32 am

purtroppo i film non rispecchiano mai i libri che sono + emozionanti e ricchi di particolari. Io per esempio credevo diverso Twilight... i libri li ho divorati... il film era un pò "scarno" a confronto.
Torna in alto Andare in basso
Samantha
Strega Solitaria
Samantha


Numero di messaggi : 3115
Data d'iscrizione : 25.08.09
Età : 44
Località : Podenzano PC - Caramagna P.te CN

Il codice da Vinci - Dan Brown Empty
MessaggioTitolo: Re: Il codice da Vinci - Dan Brown   Il codice da Vinci - Dan Brown EmptySab Feb 20, 2010 10:52 pm

la stessa cosa l'ho letta in giro riguardo il diario del vampiro... ho letto addirittura che hanno stravolto i personaggi, tolti alcuni e creati altri (come ad esempio il fratello, nel film, nel libro in realtà non esiste ma c'è una sorellina di Elena di 4 anni)....

ecco questo intendevo... lo stesso riguardo il film di Dorian Gray... hanno stravolto la storia anche se si sono un po' attenuti alle descrizioni dei personaggi...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il codice da Vinci - Dan Brown Empty
MessaggioTitolo: Re: Il codice da Vinci - Dan Brown   Il codice da Vinci - Dan Brown Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Il codice da Vinci - Dan Brown
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: •°¤*(¯`°(ღ)( ( Mi sento Su Su Su Su ) )(ღ)°´¯)*¤°• :: •·.·´¯`·.·•ShHhh SilEnZio si leGge•·.·´¯`·.·•-
Vai verso: