Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Portale StregatPortale Stregat  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Incentivi oggi al via.

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Samantha
Strega Solitaria
Samantha


Numero di messaggi : 3115
Data d'iscrizione : 25.08.09
Età : 44
Località : Podenzano PC - Caramagna P.te CN

Incentivi oggi al via. Empty
MessaggioTitolo: Incentivi oggi al via.   Incentivi oggi al via. EmptyGio Apr 15, 2010 8:46 am

Stimoli anche per mobili, internet veloci e altri settori. Scajola: previsti 1,15 milioni di acquisti
15 aprile, 08:34


ROMA - Incentivi al via. Da oggi sarà possibile acquistare con lo sconto ciclomotori, cucine, elettrodomestici, abbonamenti a internet veloce, motori marini e una serie di prodotti industriali come rimorchi, gru per l'edilizia, inverter e motori elettrici industriali, tutti a basso impatto ambientale. Ma per gli interessati sarà una lotta contro il tempo: gli incentivi andranno infatti avanti fino all'esaurimento del fondo da 300 milioni varato con il decreto del governo, e comunque non oltre il 31 dicembre.

Il governo calcola già che gli acquisti saranno circa un milione e 150 mila. Un numero che, ha spiegato il ministro dello Sviluppo economico Claudio Scajola, "contribuirà a rilanciare i consumi e a rafforzare la crescita economica in questa fase di ripresa ancora lenta e intermittente".

L'ottimismo del governo non è però del tutto condiviso dagli industriali che anzi chiedono un allargamento dei settori interessati: "In un Paese che per problemi di debito pubblico non ha avuto di fatto un pacchetto di stimolo, i mezzi a disposizione sono pochi - ha denunciato la presidente di Confindustria Emma Marcegaglia - e soprattutto sono rimasti fuori alcuni settori fondamentali della nostra economia come il mobile-arredo".

Inaugurando il Salone del mobile di Milano, la presidente ha chiesto quindi che ci sia "un ripensamento" e "un'attenzione maggiore proprio nei confronti di questo settore". Appello colto al balzo dal Codacons che incita provocatoriamente il governo ad "aggiungere uno zero", portando lo stanziamento da 300 milioni a 3 miliardi di euro. A rassicurare la Marcegaglia è intervenuta intanto Daniela Santanché, sottosegretario per l'Attuazione del programma, ricordando che "é già stato organizzato per il 22 aprile un tavolo per studiare le misure più adatte ai problemi del comparto". Ecco, in sintesi, gli incentivi a disposizione.

* MOTOCICLI: 12 milioni per il 10% del costo (20% per elettrici e ibridi), fino a 750 euro (1.500 per elettrici e ibridi).

* CUCINE COMPONIBILI: 60 milioni per il 10% del costo e fino a 1.000 euro.

* ELETTRODOMESTICI: 50 milioni per il 20% del costo fino a 130 euro per le lavastoviglie, fino a 80 euro per forni elettrici e piani cottura, fino a 100 euro per cucine a gas, fino a 500 euro per cappe climatizzate, fino a 400 euro per pompe di calore per acqua calda.

* BANDA LARGA: 20 milioni di euro per 50 euro per nuove attivazioni ai giovani tra i 18 e i 30 anni.

* RIMORCHI: 8 milioni di euro.

* MACCHINE AGRICOLE E MOVIMENTO TERRA: 20 milioni di euro per 10% costo di listino.

* NAUTICA: 20 milioni di euro. Per motori fuoribordo 20% del costo fino a 1.000 euro e per gli stampi per scafi da diporto 50% del prezzo di acquisto fino a 200mila euro per azienda.

* GRU A TORRE PER L'EDILIZIA: 40 milioni di euro per il 20% del costo fino a 30mila euro.

* EFFICIENZA ENERGETICA INDUSTRIALE: 10 milioni di euro.

* IMMOBILI AD ALTA EFFICIENZA ENERGETICA: 60 milioni di euro.

Fonte: http://ansa.it/web/notizie/rubriche/economia/2010/04/14/visualizza_new.html_1762576918.html
Torna in alto Andare in basso
Samantha
Strega Solitaria
Samantha


Numero di messaggi : 3115
Data d'iscrizione : 25.08.09
Età : 44
Località : Podenzano PC - Caramagna P.te CN

Incentivi oggi al via. Empty
MessaggioTitolo: Re: Incentivi oggi al via.   Incentivi oggi al via. EmptyGio Apr 15, 2010 8:48 am

certo che se parlano di sconto da listino...... Incentivi oggi al via. 460468
Torna in alto Andare in basso
Apuleio
Strega Solitaria
Apuleio


Numero di messaggi : 3040
Data d'iscrizione : 07.08.09
Età : 57
Località : Pisa

Incentivi oggi al via. Empty
MessaggioTitolo: Re: Incentivi oggi al via.   Incentivi oggi al via. EmptyGio Apr 15, 2010 5:50 pm

se c'è da risparmiare ben vengano l'incentivi!! Certo che però sui motori marini e altre cose avrei qualcosa da ridire.....se ti compri una barca e il motore vuoi anche fare il tirchio???
Torna in alto Andare in basso
magamagò
Strega Solitaria
magamagò


Numero di messaggi : 1879
Data d'iscrizione : 04.09.09

Incentivi oggi al via. Empty
MessaggioTitolo: Re: Incentivi oggi al via.   Incentivi oggi al via. EmptyGio Apr 15, 2010 6:44 pm

sono incentivi pari allo sconto che un buon commerciante comunque rilascia alla clientela ...

e non oso immaginare cosa dovranno fare i commercianti per avere dal governo l'importo dell'incentivo, come mino raccomandarsi al buon cuore di qualche burocrate ... insomma mi sa tanto di ennesima manovra di facciata
Torna in alto Andare in basso
Samantha
Strega Solitaria
Samantha


Numero di messaggi : 3115
Data d'iscrizione : 25.08.09
Età : 44
Località : Podenzano PC - Caramagna P.te CN

Incentivi oggi al via. Empty
MessaggioTitolo: Re: Incentivi oggi al via.   Incentivi oggi al via. EmptyVen Apr 16, 2010 9:12 am

infatti Maga, leggendo un po' in giro, ho pensato la stessa cosa... addirittura nel nostro settore dal listino si fa dal 25% di sconto in su a volte.... mi sa che questi soldi destinati ai cosumatori andranno ancora una volta a riempire le tasche di qualcuno che non ha di certo bisogno di cambiare la cucina...

Apu hai proprio ragione.... se mi potessi permettere un'imbarcazione (ma magari una zattera me la posso fabbricare ihihihihih chissà se mi fanno uno sconto sul motore!) non penso che mi interesserebbe piu' di tanto il fatto dell'incentivo....
Torna in alto Andare in basso
Apuleio
Strega Solitaria
Apuleio


Numero di messaggi : 3040
Data d'iscrizione : 07.08.09
Età : 57
Località : Pisa

Incentivi oggi al via. Empty
MessaggioTitolo: Re: Incentivi oggi al via.   Incentivi oggi al via. EmptyVen Apr 16, 2010 5:11 pm

più o meno è come quando tolsero la sovrattassa sugli yacht (che culo io ne ho due.....)
Torna in alto Andare in basso
Morgana
Admin Strega Suprema
Morgana


Numero di messaggi : 2789
Data d'iscrizione : 06.08.09
Età : 45
Località : Forks

Incentivi oggi al via. Empty
MessaggioTitolo: Re: Incentivi oggi al via.   Incentivi oggi al via. EmptySab Apr 17, 2010 10:35 pm

sono incentivi che al max verranno usati da chi i soldi li ha gia.
Torna in alto Andare in basso
https://amicidipollon2.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





Incentivi oggi al via. Empty
MessaggioTitolo: Re: Incentivi oggi al via.   Incentivi oggi al via. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Incentivi oggi al via.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: •°¤*(¯`°(ღ)( ( Mi sento Su Su Su Su ) )(ღ)°´¯)*¤°• :: ˜”°º•๑๑`Salottino dell'Eco Consiglio๑ ๑•º°”˜¨-
Vai verso: