IndiceIndice  Portale StregatPortale Stregat  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi | 

Longevita', segreto e' personalita' Ricerca australiana fra over 100, contano fattori ambientali

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Samantha
Strega Solitaria

Numero di messaggi : 3115

MessaggioTitolo: Longevita', segreto e' personalita' Ricerca australiana fra over 100, contano fattori ambientali   Gio Mag 06, 2010 8:57 pm

(ANSA) - SYDNEY, 5 MAR - Il segreto per campare 100 anni non e' nella genetica ma nella personalita' e in uno stile di vita sereno. Lo dice una ricerca australiana. I tratti comuni evidenziati fra 200 persone ultracentenarie sono non fumare, non bere in eccesso, mantenere un peso regolare, buone relazioni e contatti sociali, ottimismo e apertura al cambiamento. Secondo lo studio dell'Universita' del Nuovo Galles del sud, la longevita' e' ereditaria nel 20-30% dei casi, fattori ambientali pesano fra il 70 e l'80%.

Fonte: http://ansa.it/web/notizie/rubriche/scienza/2010/05/05/visualizza_new.html_1789292961.html

Strega Solitaria

Numero di messaggi : 3115

MessaggioTitolo: Re: Longevita', segreto e' personalita' Ricerca australiana fra over 100, contano fattori ambientali   Gio Mag 06, 2010 8:58 pm

quindi? Mica possono lasciarci così... sarei curiosa di sapere se esiste un posto consigliato per arrivare ai cent'anni (anche se settanta mi basterebbero) con tanta vitalità e salute!!!!

Strega Solitaria

Numero di messaggi : 3040

MessaggioTitolo: Re: Longevita', segreto e' personalita' Ricerca australiana fra over 100, contano fattori ambientali   Ven Mag 07, 2010 6:52 pm

ah certo, se mi fanno una villa a tropici servito e riverito 24 ore al giorno posso campar anche 1000 anni! invece ogni giorno l'è na battaglia e un milione di problemi....ci si usura troppo oggigiorno!

Vedi il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Longevita', segreto e' personalita' Ricerca australiana fra over 100, contano fattori ambientali   

Tornare in alto Andare in basso

Longevita', segreto e' personalita' Ricerca australiana fra over 100, contano fattori ambientali
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Alla ricerca delle coccole perdute
» ricerca di gravidanza
» e infine ho trovato un menù segreto pure in questa tv
» gruppi sanguigni e fattori rh
» Genesi delle leggi e influenze culturali

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: •°¤*(¯`°(ღ)( ( Mi sento Su Su Su Su ) )(ღ)°´¯)*¤°• :: ˜”°º•๑๑`Salottino dell'Eco Consiglio๑ ๑•º°”˜¨-
Andare verso: