IndiceIndice  Portale StregatPortale Stregat  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi | 
 

 La breve seconda vita di Bree Tanner

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Morgana
Admin Strega Suprema
avatar

Numero di messaggi : 2789
Data d'iscrizione : 06.08.09
Età : 39
Località : Forks

MessaggioTitolo: La breve seconda vita di Bree Tanner   Gio Ago 05, 2010 11:49 am

La breve seconda vita di Bree Tanner è un racconto della saga di Twilight, un ciclo di romanzi urban fantasy e romantici di Stephenie Meyer, pubblicato il 5 giugno 2010 negli Stati Uniti e in italiano per la prima volta l'8 giugno 2010 da Fazi Editore. Si presenta come uno spin off del terzo volume della serie, Eclipse.

La protagonista del racconto e narratrice, Bree Tanner, è infatti un personaggio introdotto in precedenza proprio in Eclipse, l'unica vampira neonata sopravvissuta alla battaglia che vedeva Victoria, Riley e l'esercito dei neonati contro i Cullen e i licantropi di La Push, che sarebbe poi stata eliminata dai Volturi "per non creare precedenti".


La voce narrante della storia è Bree Tanner, neonata di appena 3 mesi creata da Riley. Aveva incontrato Riley quando aveva 15-16 anni ed egli, con una scusa, l'aveva portata da Victoria che l'aveva trasformata. Durante la sua breve seconda vita incontra Diego, un neonato poco più grande di lei, che stranamente dimostra un autocontrollo e una capacità di riflessione superiori ai normali vampiri neonati, e finisce per innamorarsene. Insieme a quest'ultimo scopre alcune verità sul piano di Victoria. Inoltre scopre che i vampiri al sole non bruciano, come le aveva fatto credere Riley, ma brillano. Diego d'improvviso scompare, mentre Riley continua a riempire di bugie i vampiri neonati per portare a compimento il piano ideato da Victoria. Durante la battaglia finale scoprirà tutte le verità tra cui anche la morte di Diego per mano di Riley. È l'unica neonata ad arrendersi ai Cullen, che vogliono darle la possibilità di salvarsi, ma i Volturi "non danno mai una seconda possibilità", così Felix, come ordinato da Jane, la uccide.

Se avete letto i 4 libri della saga di twilight d0vete leggere anche questo!

ps in certi punti del libro mi sn scese pure le lacrime U_U xcio'...è davvero coinvolgente,come solo la Meyer sa fare.

_________________
vola sulle ali della fantasia
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://amicidipollon2.forumattivo.com
 
La breve seconda vita di Bree Tanner
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» la vita facile
» La vita non ti chiede mai di cosa hai voglia o no!
» Zia per la seconda volta
» la mia vita sta cambiando
» e continuerò per sempre a dire grazie alla vita

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: •°¤*(¯`°(ღ)( ( Mi sento Su Su Su Su ) )(ღ)°´¯)*¤°• :: •·.·´¯`·.·•ShHhh SilEnZio si leGge•·.·´¯`·.·•-
Vai verso: