Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Portale StregatPortale Stregat  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Addio vecchie lampadine

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Apuleio
Strega Solitaria
Apuleio


Numero di messaggi : 3040
Data d'iscrizione : 07.08.09
Età : 57
Località : Pisa

Addio vecchie lampadine Empty
MessaggioTitolo: Addio vecchie lampadine   Addio vecchie lampadine EmptyMar Set 01, 2009 10:23 am

da yahoo.it
Addio vecchie lampadine Lampa41
Addio vecchie lampadine, è l'ora del basso consumo. Ue: risparmio di 50 euro l'anno per ogni famiglia

A sostituirle saranno le lampade di nuova generazione, che consentono un risparmio di elettricità pari all'80%. Al contrario, quelle a incandescenza trasformano in luce solo il 5% dell'elettricità consumata, mentre il resto si limita a produrre calore. Secondo la Commissione Europea, sostituendo le vecchie lampadine con quelle a basso consumo ogni famiglia potrà risparmiare circa 50 euro l'anno per un totale compreso tra i 5 e i 10 miliardi l'anno a livello Ue.

Secondo l'Ufficio europeo delle unioni dei consumatori, però, il risparmio annuo per ogni famiglia potrebbe essere ben maggiore, fino a 166 euro. A dire il vero, le nuove lampade costano di più all'acquisto ma hanno una durata maggiore rispetto alle vecchie.
Torna in alto Andare in basso
Apuleio
Strega Solitaria
Apuleio


Numero di messaggi : 3040
Data d'iscrizione : 07.08.09
Età : 57
Località : Pisa

Addio vecchie lampadine Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio vecchie lampadine   Addio vecchie lampadine EmptyMar Set 01, 2009 10:31 am

siiiii ora tra un pò fanno luce da sole senza bisogno di corrente Addio vecchie lampadine 520835
A me sta storia non mi convince io per ora vedo che una lampadina tradizionale costa meno di 1 euro e quelle di nuova generazione al minimo l'ho trovate a 5 euro (di marca strasconosciuta).....posson durare di più delle altre (io aggiungo forse) ma se costano 5-7 volte di più sai quante vecchie care lampadine ci compro??!!
Poi quelle nove a me e un mi garbano, metti che hai un bel lampadario con i pendenti di cristallo, sapete quelli belli antichi di una volta, ora li ci stanno bene le vecchie lampadine a tortiglione.......e di quelle nuove che ci metto????
Poi il consumo di elettricità in una famiglia non è tanto quello dovuto per l'illuminazione ma chi puppa corrente sono lavatrici, lavastoviglie, congelatori.........
Io il risparmio per ora ce lo vedo per lo stato che dovrà comprare un pò meno di energia elettrica dalle altre nazioni e tanto guadagno per chi fabbrica le nuove bruttissime lampadine.
Torna in alto Andare in basso
Morgana
Admin Strega Suprema
Morgana


Numero di messaggi : 2789
Data d'iscrizione : 06.08.09
Età : 45
Località : Forks

Addio vecchie lampadine Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio vecchie lampadine   Addio vecchie lampadine EmptyMar Set 01, 2009 12:52 pm

io sono pro e contro....cioè...l'altro giorno abb comprato una lampadina a risparmio energetico e si è fulminata una settimana dopo,cavoli con quello che l abbiamo pagata ne prendevo 3 normali!
Cmq nei negozi si trovano ancora quelle vecchie,fidati!
Torna in alto Andare in basso
https://amicidipollon2.forumattivo.com
Apuleio
Strega Solitaria
Apuleio


Numero di messaggi : 3040
Data d'iscrizione : 07.08.09
Età : 57
Località : Pisa

Addio vecchie lampadine Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio vecchie lampadine   Addio vecchie lampadine EmptyMar Set 01, 2009 1:09 pm

Pollon ha scritto:
io sono pro e contro....cioè...l'altro giorno abb comprato una lampadina a risparmio energetico e si è fulminata una settimana dopo,cavoli con quello che l abbiamo pagata ne prendevo 3 normali!
Cmq nei negozi si trovano ancora quelle vecchie,fidati!

VISTO!!!!
dovrebbero mettere la clausula soddisfatto o rimborsati quando acquistiamo una di queste nuove lampadine!!!

Addio vecchie lampadine 40835 Addio vecchie lampadine 40835
Torna in alto Andare in basso
Apuleio
Strega Solitaria
Apuleio


Numero di messaggi : 3040
Data d'iscrizione : 07.08.09
Età : 57
Località : Pisa

Addio vecchie lampadine Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio vecchie lampadine   Addio vecchie lampadine EmptyMar Set 01, 2009 1:12 pm

Addio vecchie lampadine Lampadina-mignon-e14-tortiglione-smerigliata-w-40~7341283

ecco la cara vecchia lampadina a tortiglione che tanto bene sta in lampadari e abat jour, ne esistono simili di quelle nuove??
Torna in alto Andare in basso
Samantha
Strega Solitaria
Samantha


Numero di messaggi : 3115
Data d'iscrizione : 25.08.09
Età : 44
Località : Podenzano PC - Caramagna P.te CN

Addio vecchie lampadine Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio vecchie lampadine   Addio vecchie lampadine EmptySab Set 05, 2009 10:12 pm

e soprattutto che facciano la stessa luce!!!
Torna in alto Andare in basso
Tulcas
Strega Solitaria
Tulcas


Numero di messaggi : 2801
Data d'iscrizione : 12.11.09
Età : 53
Località : Midland Wood

Addio vecchie lampadine Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio vecchie lampadine   Addio vecchie lampadine EmptyGio Nov 12, 2009 3:47 pm

eheheh mi viene in mente una cosa che ci successe qualche anno fa....
avevo un lampadario con 12 braccia...bello in legno....e quindi 12 lampadine...mia madre mi regalò delle lampadine che aveva in casa...ovviamente non sono stato a guardare i watt...man mano che si fulminavano le vecchie mettevo queste nuove...caspita dopo qualche mese arrivano le bollette della luce salatissime...e mi chiedevo come mai...niente di acceso...controllavo se c'erano perdite...nulla. al chè mi viene il dubbio...le lampadine...ragazzi erano tutte da 100 watt...quindi quel lampadario sprigionava 1200 watt di luce...neanche nei postici a San Siro con i riflettori fanno cosi tanta luce eheheh
Torna in alto Andare in basso
Apuleio
Strega Solitaria
Apuleio


Numero di messaggi : 3040
Data d'iscrizione : 07.08.09
Età : 57
Località : Pisa

Addio vecchie lampadine Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio vecchie lampadine   Addio vecchie lampadine EmptyGio Nov 12, 2009 7:19 pm

si ma almeno ci vedevi bene ehehe Addio vecchie lampadine 447401
Comunque in una bolletta dell'energia elettrica il costo per l'illuminazione della casa è irrisorio rispetto a quello degli elettrodomestici.
Torna in alto Andare in basso
Morgana
Admin Strega Suprema
Morgana


Numero di messaggi : 2789
Data d'iscrizione : 06.08.09
Età : 45
Località : Forks

Addio vecchie lampadine Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio vecchie lampadine   Addio vecchie lampadine EmptyGio Nov 12, 2009 10:51 pm

cavoli io in soggiorno ho 2 lampadari a muro con 6 braccia ciascuno,di quelli che si attorcigliano.Fanno un caldo impressionante tra l altro!!spero che la bolletta nn sia calda pero' ora che mi ci fate pensare.
Torna in alto Andare in basso
https://amicidipollon2.forumattivo.com
Samantha
Strega Solitaria
Samantha


Numero di messaggi : 3115
Data d'iscrizione : 25.08.09
Età : 44
Località : Podenzano PC - Caramagna P.te CN

Addio vecchie lampadine Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio vecchie lampadine   Addio vecchie lampadine EmptyVen Nov 13, 2009 11:31 am

ho anche io un lampadario con una decina di lampadine... ma ne va sempre e solo una ihihihihi a furia di pallonate mi sono arresa e ne lascio sempre una... in corridoio, in bagno, all'ingresso e nel soggiorno non ho lampadine (lampadari sì ma lampadine no) e in camera mia proprio ieri mia madre è entrata e mi ha detto: NOOOOO hai messo la lampadina!!!!

Io piu' che altro spendo con il forno a luce che uso praticamente tutti i giorni però le bollette non superano mai piu' dei 20-30 euro al mese.
Torna in alto Andare in basso
Apuleio
Strega Solitaria
Apuleio


Numero di messaggi : 3040
Data d'iscrizione : 07.08.09
Età : 57
Località : Pisa

Addio vecchie lampadine Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio vecchie lampadine   Addio vecchie lampadine EmptyVen Nov 13, 2009 6:08 pm

uffa a ste maledette lampadine di nuova generazione!!
Stanno vincendo loro nei ripiani dei supermercati e ora due son finite nel lampadario nel bagno, morale della favola quando entro e accendo è buio pesto, prima di vederci ho scambiato il wc con il bidè, picchiato la testa nella porta della doccia e lavato i denti con la schiuma da barba Addio vecchie lampadine 520835


Ultima modifica di Apuleio il Ven Nov 13, 2009 6:46 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Samantha
Strega Solitaria
Samantha


Numero di messaggi : 3115
Data d'iscrizione : 25.08.09
Età : 44
Località : Podenzano PC - Caramagna P.te CN

Addio vecchie lampadine Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio vecchie lampadine   Addio vecchie lampadine EmptyVen Nov 13, 2009 6:36 pm

hahahahahahahahahahhaha ecco come fai ad essere così fuori ahhahahahahaha fantastico!!!!!

a me succede la stessa cosa nella camera dei bimbi... vaso bidet e dentrificio esclusi.... botte in testa sempre!!!!! E che male ai piedi con quei giochi sempre per terra e non so che altro!
Torna in alto Andare in basso
Apuleio
Strega Solitaria
Apuleio


Numero di messaggi : 3040
Data d'iscrizione : 07.08.09
Età : 57
Località : Pisa

Addio vecchie lampadine Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio vecchie lampadine   Addio vecchie lampadine EmptyMer Feb 10, 2010 6:52 pm

riprendo questo post e mi riallaccio a quello delle gomme rigenerate!! Ribadisco che almeno per la mia esperienza il risparmio energetico ce l'hanno loro, io continuo a fulminare lampadine di nuova generazione a tutta randa e quando le ricompro costano dei bei euroni!!!
C'è qualcuno che sa quanto dovrebbe durare minimo un di queste nuove lampadine per far si che si recuperi il surplus di costo dell'acquisto e si inizi veramente a risparmiare???
Io rimango col dubbio che ci sto rimettendo soldi. Ragazze/i, specialmente nel bagno è un continuo cambiar lampadine!!
Torna in alto Andare in basso
magamagò
Strega Solitaria
magamagò


Numero di messaggi : 1879
Data d'iscrizione : 04.09.09

Addio vecchie lampadine Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio vecchie lampadine   Addio vecchie lampadine EmptyMer Feb 10, 2010 7:18 pm

è strano apuleio, io non ho di questi problemi, anzi ... il risparmio lo registro eccome, in certi punti luce poi ho messo i led e devo dire che il risparmio anche di consumo è fortissimo

ascolta, ma non è che devi controllare l'allaccio dove monti le lampadine, non so se ti riferisci alla luce della stanza o a quelle che normalmente sono sopra i lavandini, a casa di mia madre per esempio proprio quelle sopra i lavandini bruciavano lampadine continuamente e ci siamo accorti che era difettoso
Torna in alto Andare in basso
Samantha
Strega Solitaria
Samantha


Numero di messaggi : 3115
Data d'iscrizione : 25.08.09
Età : 44
Località : Podenzano PC - Caramagna P.te CN

Addio vecchie lampadine Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio vecchie lampadine   Addio vecchie lampadine EmptyGio Feb 11, 2010 9:53 am

infatti l'ho pensato anch'io perchè devo dire che da quando stiamo mettendo tutte queste lampadine (1.99 € cad.) non si sono piu' fulminate... almeno solo una per non a causa della lampadina ma per una pallonata dei bambini.

Ha ragione maga dovresti controllare i lampadari e l'impianto della luce.....
Torna in alto Andare in basso
Apuleio
Strega Solitaria
Apuleio


Numero di messaggi : 3040
Data d'iscrizione : 07.08.09
Età : 57
Località : Pisa

Addio vecchie lampadine Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio vecchie lampadine   Addio vecchie lampadine EmptyGio Feb 11, 2010 7:12 pm

1.99 a lampadina??? Boh allora qui ci stanno fregando!
Moh però controllo la specchiera del bagno!
Torna in alto Andare in basso
Samantha
Strega Solitaria
Samantha


Numero di messaggi : 3115
Data d'iscrizione : 25.08.09
Età : 44
Località : Podenzano PC - Caramagna P.te CN

Addio vecchie lampadine Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio vecchie lampadine   Addio vecchie lampadine EmptyVen Feb 12, 2010 10:29 am

sì se c'è un Auchan nei paraggi erano in offerta... poi c'è anche l'IKea che le ha sempre intorno a questi prezzi... e anche Obi e Castorama...
Torna in alto Andare in basso
Apuleio
Strega Solitaria
Apuleio


Numero di messaggi : 3040
Data d'iscrizione : 07.08.09
Età : 57
Località : Pisa

Addio vecchie lampadine Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio vecchie lampadine   Addio vecchie lampadine EmptyVen Feb 12, 2010 6:43 pm

domani vado e controllo sti prezzi!!
Torna in alto Andare in basso
Apuleio
Strega Solitaria
Apuleio


Numero di messaggi : 3040
Data d'iscrizione : 07.08.09
Età : 57
Località : Pisa

Addio vecchie lampadine Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio vecchie lampadine   Addio vecchie lampadine EmptyMer Ott 26, 2011 7:57 pm

Non c'è niente da fare, tra me è queste lampadine non scoccherà mai l'amore: io le odio e loro odiano me, eccovi l'ultima mia disavventura fresca fresca di ieri sera.
Lampadina a basso consumo di ultima generazione, dislocata in portalampada di specchiera del bagno......quindi poerella lavora anche poco, chiamata a far il suo dovere che altri non è accendersi e far luce è invece ESPLOSA!!!! MALEDETTA LEI!!! Vi giuro che è esplosa con tanto di botto in pezzi che per sola fortuna non son finiti nell'occhi. Non era nemmeno da dire che fosse stantia...anzi aveva pochi mesi di vita. A questo punto io spero che ste maledette diventino desuete il prima possibile soppiantate dalle più simpatiche lampade led!
Torna in alto Andare in basso
magamagò
Strega Solitaria
magamagò


Numero di messaggi : 1879
Data d'iscrizione : 04.09.09

Addio vecchie lampadine Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio vecchie lampadine   Addio vecchie lampadine EmptyMer Ott 26, 2011 8:03 pm

ossignore!!!!

ma come è possibile!!!!!!

vuoi sapere una cosa apu, la settimana scorsa, mentre visitavo la città della scienza mi sono messa davanti ad una vetrina che comparava tutte le varie lampadine, dalla vecchia, ora fuorilegge, a quelle al led, comprese quelle a basso consumo ed al neon, si potevano accendere tutte e confrontare i vari modi di fare luce ...

bè chiaramente ti ho pensato e ... ma quanto era bella la luce che facevano le vecchie lampadine, i led se non gli migliorano fanno schifo, io li avevo presi ma li ho sostituiti ... però certo che tu sei proprio sfortunato con queste nuove, hai beccato tutta la gamma degli errori ed orrori
Torna in alto Andare in basso
Apuleio
Strega Solitaria
Apuleio


Numero di messaggi : 3040
Data d'iscrizione : 07.08.09
Età : 57
Località : Pisa

Addio vecchie lampadine Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio vecchie lampadine   Addio vecchie lampadine EmptyMer Ott 26, 2011 8:20 pm

....e ora c'ho sempre da togliere il pezzo rotto della lampadina dal portalampada.....mica è finita la battaglia ci manca solo che vinca lei e mi tagli!
Torna in alto Andare in basso
Morgana
Admin Strega Suprema
Morgana


Numero di messaggi : 2789
Data d'iscrizione : 06.08.09
Età : 45
Località : Forks

Addio vecchie lampadine Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio vecchie lampadine   Addio vecchie lampadine EmptyDom Ott 30, 2011 1:11 pm

dai ma sn carine quelle lampadine che fanno poca luce e consumano poco,rendono l atmosfera intima...apu m ammazza.
Torna in alto Andare in basso
https://amicidipollon2.forumattivo.com
Apuleio
Strega Solitaria
Apuleio


Numero di messaggi : 3040
Data d'iscrizione : 07.08.09
Età : 57
Località : Pisa

Addio vecchie lampadine Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio vecchie lampadine   Addio vecchie lampadine EmptyDom Ott 30, 2011 9:08 pm

Morgana ha scritto:
dai ma sn carine quelle lampadine che fanno poca luce e consumano poco,rendono l atmosfera intima...apu m ammazza.

a steariche si deve tornare, vuoi mettere come sarebbe ancor più romantica e intrigante l'atmosfera alla loro luce??? Io guarda direi pure magica!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Addio vecchie lampadine Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio vecchie lampadine   Addio vecchie lampadine Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Addio vecchie lampadine
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: •°¤*(¯`°(ღ)( ( Mi sento Su Su Su Su ) )(ღ)°´¯)*¤°• :: ˜”°º•๑๑`Salottino dell'Eco Consiglio๑ ๑•º°”˜¨-
Vai verso: