Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Portale StregatPortale Stregat  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Mele caramellate x Halloween

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Morgana
Admin Strega Suprema
Morgana


Numero di messaggi : 2789
Data d'iscrizione : 06.08.09
Età : 45
Località : Forks

Mele caramellate x Halloween Empty
MessaggioTitolo: Mele caramellate x Halloween   Mele caramellate x Halloween EmptyLun Ott 05, 2009 6:52 pm

Mele caramellate x Halloween Mele-caramellate

Ecco un dolce che mi piace guardare piu che mangiare,il colore luccicoso mi incanta sono bellissime,i miei bimbi invece preferiscono mangiarle.

* 6 mele rosse
* 200 gr di zucchero
* 100 gr di miele
* 1 fialetta di colorante alimentare rosso
* 3 cucchiaini di cannella in polvere
* 2 cucchiaini di acqua
* 3 chiodi di garofano
* 1 bustina di vanillina
* 18 stecchi per spiedini

1. Prima di iniziare bisogna creare con gli stecchi una base con la quale sostenere le mele.

2. Prendete tre stecchi, disponeteli come per formare un triangolo e fissateli al centro con del nastro adesivo.(qst nn l ho capito)

3. Poi prendete le mele, lavatele e asciugatele, eliminate il picciolo e infilzatele con le basi preparate.

4. Prendete poi una pentola dai bordi alti, aggiungete gli ingredienti ed amalgamate il tutto.

5. Quando il composto sarà omogeneo mettetelo sul fuoco medio, mescolate e, quando lo zucchero si sarà sciolto, fate bollire per qualche minuto.

6. Spegnete il fuoco e immergete una ad una le mele facendo in modo che siano ricoperte da una strato sottile di caramello.

7. Lasciatele asciugare e servite.
Torna in alto Andare in basso
https://amicidipollon2.forumattivo.com
Apuleio
Strega Solitaria
Apuleio


Numero di messaggi : 3040
Data d'iscrizione : 07.08.09
Età : 57
Località : Pisa

Mele caramellate x Halloween Empty
MessaggioTitolo: Re: Mele caramellate x Halloween   Mele caramellate x Halloween EmptyLun Ott 05, 2009 7:07 pm

siamo tutti fermi a risolvere l'enigma degli stecchi..... Mele caramellate x Halloween 520835
Torna in alto Andare in basso
Circe
Admin Strega Suprema
Circe


Numero di messaggi : 667
Data d'iscrizione : 09.08.09

Mele caramellate x Halloween Empty
MessaggioTitolo: Re: Mele caramellate x Halloween   Mele caramellate x Halloween EmptyLun Ott 05, 2009 9:47 pm

Io sti stecchi non ho capito..
Torna in alto Andare in basso
Samantha
Strega Solitaria
Samantha


Numero di messaggi : 3115
Data d'iscrizione : 25.08.09
Età : 44
Località : Podenzano PC - Caramagna P.te CN

Mele caramellate x Halloween Empty
MessaggioTitolo: Re: Mele caramellate x Halloween   Mele caramellate x Halloween EmptyLun Ott 05, 2009 10:21 pm

ma non basta infilzare le mele e immergerle? Mele caramellate x Halloween 756587 avrei sempre voluto assaggiarle... che sia l'anno buono? Mele caramellate x Halloween 29686
Torna in alto Andare in basso
Samantha
Strega Solitaria
Samantha


Numero di messaggi : 3115
Data d'iscrizione : 25.08.09
Età : 44
Località : Podenzano PC - Caramagna P.te CN

Mele caramellate x Halloween Empty
MessaggioTitolo: Re: Mele caramellate x Halloween   Mele caramellate x Halloween EmptyLun Ott 05, 2009 10:22 pm

ma non basta infilzare le mele e immergerle? Mele caramellate x Halloween 756587 avrei sempre voluto assaggiarle... che sia l'anno buono? Mele caramellate x Halloween 29686
Torna in alto Andare in basso
Circe
Admin Strega Suprema
Circe


Numero di messaggi : 667
Data d'iscrizione : 09.08.09

Mele caramellate x Halloween Empty
MessaggioTitolo: Re: Mele caramellate x Halloween   Mele caramellate x Halloween EmptyMar Ott 06, 2009 10:01 am

penso che infilzarle e basta non reggano bene..
Torna in alto Andare in basso
Samantha
Strega Solitaria
Samantha


Numero di messaggi : 3115
Data d'iscrizione : 25.08.09
Età : 44
Località : Podenzano PC - Caramagna P.te CN

Mele caramellate x Halloween Empty
MessaggioTitolo: Re: Mele caramellate x Halloween   Mele caramellate x Halloween EmptyMar Ott 06, 2009 11:55 am

però ho cercato altre ricette delle mele caramellate e nessuna parla del triangolo.... mistero misterioso eheheh
Torna in alto Andare in basso
Morgana
Admin Strega Suprema
Morgana


Numero di messaggi : 2789
Data d'iscrizione : 06.08.09
Età : 45
Località : Forks

Mele caramellate x Halloween Empty
MessaggioTitolo: Re: Mele caramellate x Halloween   Mele caramellate x Halloween EmptyMar Ott 06, 2009 1:12 pm

Il triangolo delle bermuda!si cmq secondo me reggono benissimo,poi nelle bancarella in Austria ho visto che si poggiano al contrario su un piano.SAm provale,io mi procuro il colorante rosso poi le faccio.e vi metterò la foto.
Torna in alto Andare in basso
https://amicidipollon2.forumattivo.com
Apuleio
Strega Solitaria
Apuleio


Numero di messaggi : 3040
Data d'iscrizione : 07.08.09
Età : 57
Località : Pisa

Mele caramellate x Halloween Empty
MessaggioTitolo: Re: Mele caramellate x Halloween   Mele caramellate x Halloween EmptyMar Ott 06, 2009 6:12 pm

...il mistero del triangolo....avranno forato?? albino
Torna in alto Andare in basso
Morgana
Admin Strega Suprema
Morgana


Numero di messaggi : 2789
Data d'iscrizione : 06.08.09
Età : 45
Località : Forks

Mele caramellate x Halloween Empty
MessaggioTitolo: Re: Mele caramellate x Halloween   Mele caramellate x Halloween EmptyMer Ott 07, 2009 10:00 pm

Senza denti quel coniglio uhuhuu!
Torna in alto Andare in basso
https://amicidipollon2.forumattivo.com
Apuleio
Strega Solitaria
Apuleio


Numero di messaggi : 3040
Data d'iscrizione : 07.08.09
Età : 57
Località : Pisa

Mele caramellate x Halloween Empty
MessaggioTitolo: Re: Mele caramellate x Halloween   Mele caramellate x Halloween EmptyGio Ott 08, 2009 6:46 pm

è per addentare meglio le mele Mele caramellate x Halloween 447401
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mele caramellate x Halloween Empty
MessaggioTitolo: Re: Mele caramellate x Halloween   Mele caramellate x Halloween Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Mele caramellate x Halloween
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dolcetti spaventosi x Halloween
» Ricettine x Halloween 2011
» Halloween 2010 nuove idee !
» salato halloween
» halloween dolce

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: •·.·´¯`·.·•Mi sento Dark,Stravagante e vagamente Fuori•·.·´¯`·.·• :: Un Halloween da favola!-
Vai verso: