Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Portale StregatPortale Stregat  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 SCHEDA DA COMPILARE,THANKS!*____*

Andare in basso 
+6
Samantha
medea
Esmeralda
Carman
Apuleio
Morgana
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Carman
Apprendista Stregone
Carman


Numero di messaggi : 183
Data d'iscrizione : 06.08.09
Età : 50

SCHEDA DA COMPILARE,THANKS!*____* - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCHEDA DA COMPILARE,THANKS!*____*   SCHEDA DA COMPILARE,THANKS!*____* - Pagina 3 EmptyGio Set 08, 2011 2:05 pm

Ho copiato quell'affermazione da un libro esoterico che ho. Ma credo affermi che il numero uno non sia il primo numero dispari.

I numeri pari formano un ideale nell'anello degli interi, i numeri dispari invece no. Un intero è pari se è congruente a 0 modulo l'ideale, in altre parole se è congruente a 0 modulo 2, e dispari se è congruente a 1 modulo 2.

Tutti i numeri primi sono dispari con una eccezione: il numero primo 2. Tutti i numeri perfetti conosciuti sono pari; non si sa se esistano dei numeri perfetti dispari.

Mhmmm è un pò contorto....ma non l'ho inventato io giuro!!!!

Torna in alto Andare in basso
Apuleio
Strega Solitaria
Apuleio


Numero di messaggi : 3040
Data d'iscrizione : 07.08.09
Età : 57
Località : Pisa

SCHEDA DA COMPILARE,THANKS!*____* - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCHEDA DA COMPILARE,THANKS!*____*   SCHEDA DA COMPILARE,THANKS!*____* - Pagina 3 EmptyGio Set 08, 2011 5:43 pm

SCHEDA DA COMPILARE,THANKS!*____* - Pagina 3 520835 SCHEDA DA COMPILARE,THANKS!*____* - Pagina 3 520835
Torna in alto Andare in basso
Tulcas
Strega Solitaria
Tulcas


Numero di messaggi : 2801
Data d'iscrizione : 12.11.09
Età : 53
Località : Midland Wood

SCHEDA DA COMPILARE,THANKS!*____* - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCHEDA DA COMPILARE,THANKS!*____*   SCHEDA DA COMPILARE,THANKS!*____* - Pagina 3 EmptyVen Set 09, 2011 11:27 am

Carman ha scritto:
Ho copiato quell'affermazione da un libro esoterico che ho. Ma credo affermi che il numero uno non sia il primo numero dispari.

I numeri pari formano un ideale nell'anello degli interi, i numeri dispari invece no. Un intero è pari se è congruente a 0 modulo l'ideale, in altre parole se è congruente a 0 modulo 2, e dispari se è congruente a 1 modulo 2.

Tutti i numeri primi sono dispari con una eccezione: il numero primo 2. Tutti i numeri perfetti conosciuti sono pari; non si sa se esistano dei numeri perfetti dispari.

Mhmmm è un pò contorto....ma non l'ho inventato io giuro!!!!


ok quindi parliamo di un campo che non è la matematica...nel libro di Tulcas (eheheh) l' 1 è un numero pari come la mettiamo ora? eheheh scherzo ovviamente...comunque l'1 (se si parla di numeri e quindi di matematica) è un numero dispari ....nell'algebra booleana 1+1=0 . questo per dirti che nel campo ristretto tutto può essere, la matematica non è un opinione ehehe ha le sue regole
Torna in alto Andare in basso
Carman
Apprendista Stregone
Carman


Numero di messaggi : 183
Data d'iscrizione : 06.08.09
Età : 50

SCHEDA DA COMPILARE,THANKS!*____* - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCHEDA DA COMPILARE,THANKS!*____*   SCHEDA DA COMPILARE,THANKS!*____* - Pagina 3 EmptyVen Set 09, 2011 9:35 pm

Ma che ne so....la matematica non è un opinione....
Eppure, non solo la matematica è un’opinione: è il più grande ed articolato, ma molto ben fondato, sistema di opinioni che l’uomo abbia mai prodotto e, come è tale, è discutibile, opinabile, modificabile e adattabile.
Sicuramente non sarà mai una mia opinione...visto che in questa materia avevo 3!!!!!Uhhuuuahhahaaaaaaaa!!!! SCHEDA DA COMPILARE,THANKS!*____* - Pagina 3 447401

Torna in alto Andare in basso
Tulcas
Strega Solitaria
Tulcas


Numero di messaggi : 2801
Data d'iscrizione : 12.11.09
Età : 53
Località : Midland Wood

SCHEDA DA COMPILARE,THANKS!*____* - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCHEDA DA COMPILARE,THANKS!*____*   SCHEDA DA COMPILARE,THANKS!*____* - Pagina 3 EmptySab Set 10, 2011 3:25 pm

Carman ha scritto:
Ma che ne so....la matematica non è un opinione....
Eppure, non solo la matematica è un’opinione: è il più grande ed articolato, ma molto ben fondato, sistema di opinioni che l’uomo abbia mai prodotto e, come è tale, è discutibile, opinabile, modificabile e adattabile.
Sicuramente non sarà mai una mia opinione...visto che in questa materia avevo 3!!!!!Uhhuuuahhahaaaaaaaa!!!! SCHEDA DA COMPILARE,THANKS!*____* - Pagina 3 447401

eheheh mitica
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





SCHEDA DA COMPILARE,THANKS!*____* - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCHEDA DA COMPILARE,THANKS!*____*   SCHEDA DA COMPILARE,THANKS!*____* - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
SCHEDA DA COMPILARE,THANKS!*____*
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: •·.·´¯`·.·•Ben Arrivati nel mondo della fantasia •·.·´¯`·.·• :: •·.·´¯`·.·• Bentrovati nella Casa Stregata•·.·´¯`·.·•-
Vai verso: