Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Portale StregatPortale Stregat  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Elettricità: dal 2010 tariffe “in fasce”

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Samantha
Strega Solitaria
Samantha


Numero di messaggi : 3115
Data d'iscrizione : 25.08.09
Età : 44
Località : Podenzano PC - Caramagna P.te CN

Elettricità: dal 2010 tariffe “in fasce” Empty
MessaggioTitolo: Elettricità: dal 2010 tariffe “in fasce”   Elettricità: dal 2010 tariffe “in fasce” EmptyMer Mar 03, 2010 6:15 pm

La notizia arriva dall’Autorità per l’energia elettrica e il gas: dal 2010 ci saranno diversi scaglioni di tariffe a seconda delle fasce di consumo.
Il provvedimento intende dare ai consumatori l’opportunità di risparmiare sulle bollette, spostando i consumi nelle più economiche fasce di basso carico, introducendo anche una maggiore equità nel sistema. Le nuove regole entreranno in vigore dal 2009 per le piccole imprese e dal 1° gennaio 2010 per le utenze domestiche.
Come funzioneranno le nuove tariffe?
Le nuove modalità introdotte dall’Autorità garante per l’energia elettrica e il gas, si applicheranno a tutti i clienti dotati di misuratore elettronico (ormai diffuso su quasi il 90 per cento del territorio nazionale mentre il restante 10 per cento sarà completato nei prossimi 3 anni)

Clienti domestici

Dal 1° gennaio 2010 a tutti i clienti domestici ancora in maggior tutela, dotati di un misuratore elettronico, saranno applicati prezzi dell’elettricità prima di tutto differenziati su base bioraria: in sostanza, sono previste due fasce orarie:

•una più costosa, dalle 8 del mattino alle 19 dal lunedì al venerdì
•una più economica, dalle ore 19 alle ore 8 più i fine settimana.


Fonte: http://www.soldiblog.it/post/1850/elettricita-dal-2010-tariffe-%E2%80%9Cin-fasce%E2%80%9D
Torna in alto Andare in basso
Samantha
Strega Solitaria
Samantha


Numero di messaggi : 3115
Data d'iscrizione : 25.08.09
Età : 44
Località : Podenzano PC - Caramagna P.te CN

Elettricità: dal 2010 tariffe “in fasce” Empty
MessaggioTitolo: Re: Elettricità: dal 2010 tariffe “in fasce”   Elettricità: dal 2010 tariffe “in fasce” EmptyMer Mar 03, 2010 6:17 pm

mi è arrivata con l'ultima bolletta questa comunicazione... da Marzo sono partiti anche sui nostri contatori con queste fasce...

sto cercando di capire che posso cambiare tipologia di contratto perchè sinceramente fare macchinate di panni, lavastoviglie, ferro da stiro dopo le otto non mi alletta per niente...
Torna in alto Andare in basso
Morgana
Admin Strega Suprema
Morgana


Numero di messaggi : 2789
Data d'iscrizione : 06.08.09
Età : 45
Località : Forks

Elettricità: dal 2010 tariffe “in fasce” Empty
MessaggioTitolo: Re: Elettricità: dal 2010 tariffe “in fasce”   Elettricità: dal 2010 tariffe “in fasce” EmptyGio Mar 04, 2010 12:42 am

A me va di lusso perchè le lavatrici le concentro il fine settimana e quindi pure l asciugatrice.Pero' mi sa che qui nn è ancora iniz.
Torna in alto Andare in basso
https://amicidipollon2.forumattivo.com
Samantha
Strega Solitaria
Samantha


Numero di messaggi : 3115
Data d'iscrizione : 25.08.09
Età : 44
Località : Podenzano PC - Caramagna P.te CN

Elettricità: dal 2010 tariffe “in fasce” Empty
MessaggioTitolo: Re: Elettricità: dal 2010 tariffe “in fasce”   Elettricità: dal 2010 tariffe “in fasce” EmptyGio Mar 04, 2010 9:56 am

io in media devo fare una - lavatrici al giorno... quindi se le concentrassi al fine settimana avrei circa dalle 10 - 14 macchinate da fare...
problema uno: dove stendo tutta quella roba? non ho l'asciugatrice... e ho solo un tot di stendini sui quali al massimo possono stendere tra-quattro piccole macchinate
problema due: quando stiro? potrei stirare alla notte la roba occorrente per il giorno dopo... però se il giorno seguente capita che servono due cambi? Elettricità: dal 2010 tariffe “in fasce” 520835

no le ho veramente valutate tutte.. ma questa tariffa devo cambiarla sigh!!!!

anche solo per il fatto che durante il giorno non posso usare il forno... che fregatura.... inoltre non ho precisato che devo lavare stendere e stirare anche la roba di mia madr, mio padre, mio fratello e occassionalmente anche quella di mia cognata.... da pazzi....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Elettricità: dal 2010 tariffe “in fasce” Empty
MessaggioTitolo: Re: Elettricità: dal 2010 tariffe “in fasce”   Elettricità: dal 2010 tariffe “in fasce” Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Elettricità: dal 2010 tariffe “in fasce”
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» meno pannolini, più bimbi in fasce
» Halloween 2010 nuove idee !
» Incentivi per Finestre Finanziaria 2008 - 2010

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: •°¤*(¯`°(ღ)( ( Mi sento Su Su Su Su ) )(ღ)°´¯)*¤°• :: ˜”°º•๑๑`Salottino dell'Eco Consiglio๑ ๑•º°”˜¨-
Vai verso: