Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Portale StregatPortale Stregat  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 “Favole di bambini e dei loro orchi”, nuovo libro di Massimiliano Frassi

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Samantha
Strega Solitaria
Samantha


Numero di messaggi : 3115
Data d'iscrizione : 25.08.09
Età : 44
Località : Podenzano PC - Caramagna P.te CN

“Favole di bambini e dei loro orchi”, nuovo libro di Massimiliano Frassi Empty
MessaggioTitolo: “Favole di bambini e dei loro orchi”, nuovo libro di Massimiliano Frassi   “Favole di bambini e dei loro orchi”, nuovo libro di Massimiliano Frassi EmptyVen Nov 20, 2009 3:57 pm

FAVOLE DI BAMBINI E DEI LORO ORCHI.

….è stata lunga la gestazione, forse perché mai come stavolta il tempo per assimilare tutto sembrava non bastare mai.
Due anni di lavoro, impegno, lacrime. Notti insonni ogni qual volta riaffrontavo, con coraggio ed ostinazione, quelle pagine. Ogni qual volta avevo l’onore, e l’onere, di entrare in quelle storie, rispettoso ascoltatore, a volte attivo combattente.
Bambini e Abusi.
Due termini che non dovrebbero mai essere accostati, e invece……
E invece eccomi ancora qui, anni luce di distanza da quella prima volta che affrontai la pagina bianca, per raccontare la mia discesa nelle fogne della città di Bucarest…..
“Favole di bambini e dei loro orchi”, ancora una volta una grande occasione. Quella di farmi portavoce di tante anime spezzate, ferite nel corpo e nell’anima, spesso nell’attimo esatto in cui stavano per spiccare il volo.
Alcuni poi quel volo l’hanno interrotto per sempre. Ed oggi risplendono di una luce “diversa”. Quella rossa del cuore di chi li ha amati. Di me che li ho conosciuti. Di voi che li ritroverete tra le pagine, umide di lacrime per il ricordo, della mia piccola opera.
Un’occasione grande dicevo poc’anzi. Tanto grande, quanto difficoltosa.
Tanta la responsabilità. E l’impegno.
Poi…guardo negli occhi quella speranza ritrovata. Quella luce, debole ma decisa, tesa a riaccendere un futuro che pareva restare spento per sempre.
Questo libro si apre e si chiude come un cerchio.
Inizia paradossalmente con la fine. Ed una storia che farà discutere, molto.
Appartiene a tre decenni fa, eppure a sentirla, non è mai stata più attuale.
Robertino aveva 7 anni….l’età di Luca……due anime spezzate. La seconda grazie alla complicità, l’ignoranza, “l’abilità dei difensori”
dell’ennesimo predatore di bambini rimasto impunito.
Bimbi il cui destino ancora ci fa stare male. E ci interroga, sul fatto, che le cose poi non sono a cambiate poi tanto!
L’ultima storia invece ha il sapore di vita. Forte, così forte da stordirti. Come quel sorriso che non dimenticherai mai…..
In mezzo, con un linguaggio che si fa poesia per essere rispettoso, altri bambini. Che mi auguro saprete accogliere, dando loro il volto dei bimbi che più avete amato.
Forse è proprio questa la soluzione. Riconoscersi, in loro, per difenderli.
Io, puntuale, mi farò trovare al posto che oramai è mio.
Con l’impegno di sempre,
per voi
Massimiliano Frassi


Autore: Massimiliano Frassi

Una narrazione incalzante dei fatti.
Fatti di pedofilia.
L’Autore raccoglie interviste, testimonianze e documenti.
Una scrittura semplice ma profonda e coinvolgente.
Sei storie di “bambini e dei loro orchi”, una storia finale commovente e poetica.
La narrazione è arricchita da commenti dell’autore, spunti di riflessione e dibattito, dati aggiornati sulla realtà del fenomeno pedofilia.
Editore: i Quindici
Prezzo di copertina: Euro 10,00
Uscita: novembre 2009
Pagine: 104, a colori, formato 14 x 21 cm, brossura
ISBN: 978-88-95239-01-9

Categorie: narrativa, saggistica
I Quindici – ufficio stampa - ecs@inuoviquindici.com
Per contattare l’autore: blogfrassi@yahoo.it

blog Frassi, L'Inferno degli angeli:
www.massimilianofrassi.splind
Torna in alto Andare in basso
Morgana
Admin Strega Suprema
Morgana


Numero di messaggi : 2789
Data d'iscrizione : 06.08.09
Età : 45
Località : Forks

“Favole di bambini e dei loro orchi”, nuovo libro di Massimiliano Frassi Empty
MessaggioTitolo: Re: “Favole di bambini e dei loro orchi”, nuovo libro di Massimiliano Frassi   “Favole di bambini e dei loro orchi”, nuovo libro di Massimiliano Frassi EmptyVen Nov 20, 2009 6:48 pm

Questo è il genere di libri che non riesco a leggere,troppa tristezza non riesco a contenerla.
Torna in alto Andare in basso
https://amicidipollon2.forumattivo.com
Samantha
Strega Solitaria
Samantha


Numero di messaggi : 3115
Data d'iscrizione : 25.08.09
Età : 44
Località : Podenzano PC - Caramagna P.te CN

“Favole di bambini e dei loro orchi”, nuovo libro di Massimiliano Frassi Empty
MessaggioTitolo: Re: “Favole di bambini e dei loro orchi”, nuovo libro di Massimiliano Frassi   “Favole di bambini e dei loro orchi”, nuovo libro di Massimiliano Frassi EmptyVen Nov 20, 2009 8:58 pm

idem... non riuscirò mai a leggerlo....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





“Favole di bambini e dei loro orchi”, nuovo libro di Massimiliano Frassi Empty
MessaggioTitolo: Re: “Favole di bambini e dei loro orchi”, nuovo libro di Massimiliano Frassi   “Favole di bambini e dei loro orchi”, nuovo libro di Massimiliano Frassi Empty

Torna in alto Andare in basso
 
“Favole di bambini e dei loro orchi”, nuovo libro di Massimiliano Frassi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ... * nuovo libro... * ...
» Il nostro Libro
» QuaLE LIbro vi è piaciuto d più?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: •°¤*(¯`°(ღ)( ( Mi sento Su Su Su Su ) )(ღ)°´¯)*¤°• :: •·.·´¯`·.·•ShHhh SilEnZio si leGge•·.·´¯`·.·•-
Vai verso: